"Lucciole & Lanterne" colpisce ancora ...

Il Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica, con la complicità della Escuela Internacional de Ludopedagogía e con la sola tenacia della passione, ha pubblicato un nuovo volume -della sua Collana di autopubblicazioni “Lucciole & Lanterne” dedicata alla  Ludopedagogía.

Juan Pablo Bonetti è il secondo autore tradotto in italiano - con la sua opera Gli arnesi dell'educazione e la formazione. Gioco, corpo, abbordaggi e climi - a cura di Tina Nastasi per il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World. 

L'autore presenterà il libro a Ravenna il prossimo 2 giugno 2022 (info e iscrizioni qui), ospite dell'associazione Lucertola Ludens, e a Roma il 7 giugno 2022, ospite dell'associazione A sud (info e iscrizioni qui).

La pubblicazione della sua opera in italiano e la sua diffusione sostengono le attività del Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica.

Il libro può essere richiesto qui, con un contributo per le spese vive. 

Ringraziamo di cuore: l'autore, Juan Pablo Bonetti,  l'illustratore del testo, Enrico Campagna, e il nostro tipografo di fiducia, Nicola Buonamico, per averci regalato la leggerezza e il gusto antico di un lavorare insieme con lo spirito di un tempo: artigiano, accurato ma ricco di cura e lentezza, denso di umorismo, .

Senza Giuseppe Sciacchitano e il suo impeccabile lavoro di impaginazione, anche nei fine settimana, questo libro non avrebbe visto la luce adesso.